Italian

chi siamo

Siamo più di un semplice fornitore, siamo il tuo partner per il successo aziendale come distributore indipendente di componenti elettronici

Cosa può fare PC Components Europe per te?

Sappiamo che il fulcro dei tuoi progetti non sono solo i componenti stessi, ma l’affidabilità e l’economicità che apportano alla tua attività.
Le tue sfide, come affrontare le complessità dei prezzi e superare le barriere di comunicazione con i distributori ufficiali di componenti, sono proprio le questioni che affrontiamo con precisione e cura per offrirti un servizio migliore.

In qualità di distributore indipendente di componenti elettronici attivi e passivi, nonché di componenti elettromeccanici, ci impegniamo a non limitarci alla semplice fornitura, ma a collaborare con voi per un successo condiviso.

2001
Fondata nel 1982, PC Components Ltd. (New York, USA), apre una divisione vendite a Roma, Italia. I servizi forniscono all’Europa un maggiore accesso a componenti elettronici obsoleti e difficili da trovare.
2002 - 2003
Annie Maples, CEO, acquisisce la proprietà della divisione vendite e PC Components Europe Srl diventa l'unica sede e attività a Roma, Italia. Inizia la distribuzione in Francia.
2005 - 2008
PC Components ottiene la certificazione ISO9001 che viene utilizzata quotidianamente per migliorare continuamente le proprie procedure e servizi. Nasce il reparto logistica e qualità, dopo una formazione specializzata negli USA «Rilevamento di componenti usati e contraffatti».
2012 - 2013
PCE allarga la sua espansione nei paesi nordici e baltici. Oltre gli obsoleti, la PCE diventa una valida alternativa sul mercato per la ricerca dei componenti standard / commerciali.
2014 - 2015
Crescita del personale in ogni reparto: Contabilità, Logistica & Qualità, Acquisti e Vendita.
2016 - 2017
PCE si trasferisce in una struttura più grande. Le vendite si estendono ai componenti elettromeccanici. PCE integra servizi a valore aggiunto per i clienti.
2018 - 2020
Acquisisce la Legal Rating assegnata dalla Autorità Garante, 30+ dipendenti, nuovi mercati intra/extra Ce.
2023 - 2024
PCE acquista e si trasferisce in una nuova sede, di 3000 mq, per accogliere la crescita dell'azienda, il personale, il magazzino e il nuovo laboratorio all'avanguardia, conforme alle norme ESD. Le funzionalità dei test interni includono X-Ray, XRF e Decapsulation.
annie-maples-founder-pc-components-europe-independent-distributor-of-electronic-components-and-electromechanical-components (1)

Il nostro fondatore

Annie Maples, appassionata sostenitrice della fornitura di componenti elettronici di qualità, ha iniziato il suo viaggio nel settore della distribuzione di componenti elettronici alla tenera età di 16 anni. È stata la prima dipendente di un distributore di componenti elettromeccanici a Long Island, New York, dove ha imparato il valore del duro lavoro e l’importanza di ogni componente nel vasto puzzle dell’elettronica e dell’elettromeccanica.

Dopo aver studiato comunicazione alla New York University e lingue a Firenze, in Italia, Annie si è laureata in lingue presso la NYU nel 1999. Un desiderio di avventura l’ha portata a Roma, dove inizialmente ha lavorato come insegnante ESL tra gli altri lavori.

Nel 2001, senza esperienza di vendita ma con una forte determinazione negli affari, Annie ha iniziato a fare telefonate a freddo a potenziali clienti da casa sua. I suoi sforzi sono stati premiati con un database di clienti in crescita, molti dei quali continuano a fidarsi di PC Components Europe (PCE) ancora oggi. Nel 2002, ha assunto un venditore dedicato al mercato francese, segnando l’inizio dell’espansione di PCE. È interessante notare che questa assunzione di successo, Sylvie, continua ad essere una parte preziosa di PCE fino ad oggi.

Nonostante abbia affrontato problemi di salute personali e abbracciato la maternità nel 2007 e nel 2009, Annie è rimasta ferma nel suo impegno nei confronti della sua attività. Queste esperienze hanno sottolineato l’importanza della resilienza, della persistenza e della disciplina, valori che ha instillato nel PCE. Oggi, PCE si pone come più di un distributore di componenti e si impegna a offrire i migliori prezzi e ad approvvigionare i componenti richiesti ai clienti nel modo più efficiente possibile.

Guidati dall'eccellenza e uniti dalla passione: il nostro team al tuo servizio.

Siamo a tua disposizione per offrire un supporto tecnico completo durante tutto il processo. Siamo pronti ad aiutarti nella scelta dei componenti più adatti, risolvere eventuali problemi e fornirti un supporto post-vendita tempestivo. La nostra priorità è garantire la tua soddisfazione e il successo del tuo progetto.

Situata nel cuore di Roma, in Italia, la nostra sede si estende su una struttura all'avanguardia e completamente attrezzata di 3000 m2 che include un laboratorio conforme ESD.

Estendiamo un caloroso invito ai nostri clienti a visitare e interagire con il nostro
programma di audit in loco. Questo programma fornisce uno sguardo trasparente sulla
nostra struttura sofisticata e sulle procedure meticolose, assicurandoti di poter contare sulla
nostra eccellenza operativa.

Cerca i tuoi componenti e richiedi un preventivo su misura.